[adrotate banner=”1″]
Gli SMS sono uno dei mezzi più utili per comunicare con gli amici. Semplici e rapidi da utilizzare, a volte sono migliori di una telefonata, specie quando non vogliamo arrecare disturbo, e anche se in questo periodo la fanno da padroni Whatsapp & co. in molti, ancora, preferiscono usare il “vecchio metodo”, compatibile con qualunque modello di cellulare anche antichissimo, per comunicare.
In iOS 8 Apple ha introdotto una funzione molto attesa dagli utenti: quella di poter rispondere rapidamente afli SMS da iPhone, funzione in precedenza disponibile solo per gli utenti che avevano effettuato il jailbreak del dispositivo; quando riceviamo, in alto, la notifica di un SMS, possiamo “tirarla” verso il basso con il dito ed avremo la possibilità di rispondere al volo.
Il problema è che questa funzionalità è attiva anche nella schermata di blocco, per cui è possibile rispondere senza inserire l'impronta digitale o il codice di sblocco. Questo significa che se lasciamo un iPhone, con codice, su un tavolo magari perché andiamo in bagno, nessuno potrà utilizzarlo, ma se riceviamo in messaggio in quel momento, visto che il codice/l'impronta non sono richiesti, chiunque può rispondere al posto nostro, facendo a volte anche dei danni.
Per eliminare alla radice questa possibilità, potete seguire queste semplici indicazioni: per prima cosa entrate nell'app Impostazioni, poi nella scheda “Touch ID e Codice”, o “Blocco con Codice” se avete un iPhone non 5S e non 6.
A questo punto vi verrà chiesto il codice o l'impronta digitale per sbloccare il dispositivo, quindi potrete accedere alle varie voci, tra cui quella chiamata “Rispondi con Messaggio”: disattiviamola.
In questo modo le notifiche dei messaggi saranno comunque visibili dalla schermata di sblocco, ma non potremo rispondere fin quando non avremo sbloccato il dispositivo. Non cambia nulla, invece, se il dispositivo lo stiamo già utilizzando, quindi lo abbiamo già sbloccato, e allora possiamo continuare a rispondere rapidamente senza alcun problema.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…