Categories: Notizie

Apple Watch negli Apple Store soltanto a Giugno

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo proposto il primo video di unboxing dell’Apple Watch, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il nuovo smart watch della Mela morsicata molto probabilmente sarà in vendita negli Apple Store dal mese di Giugno.

La disponibilità dell’Apple Watch, si sa, è piuttosto limitata, e le cause sono diverse: ci sarebbero alcuni problemi di produzione, e gli stessi vertici di Apple non si aspettavano un numero così grande di prenotazioni. Ecco quindi che le strategie di vendita sono del tutto diverse rispetto ai precedenti prodotti firmati Apple, in particolare l’iPhone e l’iPad.

Stando a quanto svelato dal quotidiano inglese The Telegraph, la responsabile del retail Angela Ahrendts avrebbe confermato in una nota che le prenotazioni online continueranno per tutto il mese di Maggio, segno che per la vendita diretta negli Apple Store si dovrà attendere Giugno. E stiamo parlando dei Paesi del day-one, non certo dell’Italia. Per il momento non sappiamo ancora quando l’orologio arriverà sul territorio nazionale: prima si ipotizzava un’uscita a metà Maggio, ma con tutti questi problemi di disponibilità, l’uscita potrebbe essere rinviata di qualche settimana. Come sempre, non appena avremo qualche informazione dettagliata a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

Vi ricordiamo che l’Apple Watch sarà effettivamente disponibile per la vendita da venerdì 24 aprile in nove Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.

Tim Cook, CEO di Apple, ha presentato con queste parole il nuovo membro della famiglia di prodotti Apple:

“Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno. Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 settimana ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 settimane ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 settimane ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

2 settimane ago