[adrotate banner=”1″]
Dopo diverse settimane di rumors senza fine, il nuovo Sony Xperia Z4 è stato finalmente annunciato in maniera ufficiale. Ma per il momento la sua uscita è confermata soltanto in Giappone. Ecco tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Attraverso un comunicato stampa diffuso online, la nota azienda giapponese ha annunciato ufficialmente il nuovo Sony Xperia Z4, smartphone Android top di gamma che rappresenta la naturale evoluzione del precedente modello Xperia Z3. Ci teniamo subito a sottolineare che il design è rimasto praticamente invariato, anche se il profilo in generale è più sottile ed elegante. È assente il lettore di impronte digitali, la cornice è interamente metallica, la scocca pesa 144 grammi e ha le dimensioni di 146 x 72 x 6.9 mm. La portabilità è quindi migliorata rispetto all’Xperia Z3, così come le prestazioni.
La certificazione IP68 garantisce un’elevata protezione dalle infiltrazioni di liquidi e polvere, e stavolta la porta microUSB è priva dello sportellino. Davvero un’ottima cosa. Il display touch ha la diagonale di 5.2 pollici e la risoluzione FullHD 1080p, e sotto la scocca possiamo trovare 3 GB di memoria RAM, il potente processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit e 32 GB di memoria flash, espandibile fino a 128 GB attraverso lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con alcune personalizzazioni a livello di app e interfaccia utente. È supportato nativamente il Remote Play della console Playstation 4.
La webcam frontale da 5 Megapixel con grandangolo è perfetta per i selfie di gruppo, e sulla cover posteriore troviamo un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens, processore dell’immagine BIONZ, HDR, sensibilità ISO12800, Cooking Mode (scatti ottimizzati ai cibi e bevande) e supporto alla registrazione di video UltraHD 4K. La batteria da 2.930 mAh offre un’autonomia di circa 2 giorni con un utilizzo intenso.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del Sony Xperia Z4. Ecco intanto una video anteprima del device:
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…