[adrotate banner=”1″]
In questo periodo si sente molto parlare, con guide e aggiornamenti, dell’app che sta letteralmente sostituendo gli SMS, Whatsapp. A fianco di essa, però, ci sono molte altre applicazioni che stanno prendendo sempre più piede, e una delle più particolari è Snapchat che, anche se non è molto conosciuta al grande pubblico, è utilizzata da milioni di utenti.
Il motivo è presto detto: i messaggi e soprattutto le foto che si inviano tramite questa app si autodistruggono dopo pochi secondi. Niente possibilità di salvare le immagini, né di fare degli screenshot. E potete capire da soli che l’app è adattissima a trasmettere tipi di contenuti che su Whatsapp, che invece salva tutto, non sarebbe bene far transitare…
Qui, però, vogliamo proporvi una semplice guida per chi utilizza molto questa applicazione. Molti utenti, infatti, non si registrano (proprio alla luce di quanto abbiamo detto) con il nome reale, ma con un nickname che rende impossibile riconoscerli se non li conosciamo di persona. Se chattiamo con dei nostri amici, però, il nome vero potrebbe tornarci meglio, e l’app ci da la possibilità di cambiare (solo sul nostro iPhone) i nomi degli utenti.
Per farlo, per prima cosa dobbiamo aprire l’app. In alto, al centro, noteremo l’icona di un fantasmino: tocchiamola, quindi premiamo la voce “i miei amici”. Si aprirà così la rubrica dell’app, da cui potremo vedere l’elenco degli utenti con cui siamo in contatto. Tocchiamo il nome dell’utente che vogliamo modificare.
Sulla sinistra comparirà un piccolo ingranaggio, e toccandolo potremo accedere ad un menu da cui dovremo scegliere “modifica nome”: potremo così inserire un nuovo nome per quell’utente, e quando riceveremo qualche messaggio sarà il nome che abbiamo inserito ad essere visualizzato. In questo modo eviteremo di fare confusione, ma il nostro amico potrà comunque mantenere verso gli altri utenti la sia privacy.
[app 447188370]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…