Acer Liquid Jade Z: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
È da poco disponibile per la vendita il nuovissimo Acer Liquid Jade Z, smartphone Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
Cominciamo l’articolo di oggi parlando del prezzo: il device viene infatti proposto sul mercato italiano al prezzo accattivante di 199 euro IVA compresa. Nonostante il price-tag di fascia medio-bassa, le specifiche tecniche non sono niente male, tanto che questo telefono potrebbe competere senza problemi con i prodotti più costosi della concorrenza. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia grafica personalizzata dai tecnici della compagnia taiwanese. Ecco, questo potrebbe essere l’unico lato negativo del prodotto: molti giornalisti sono concordi nel dire che l’interfaccia è piuttosto brutta, tanto che sembra di essere tornati ad Android 2.3. Ma per fortuna Android è un sistema fortemente personalizzabile, anche per quanto riguarda l’interfaccia utente.
Uno dei punti di forza è certamente lo spessore ridotto, appena 7.9 mm, oltre al peso di soltanto 110 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone pratico da portare in giro e comodo da tenere in mano. Il design in generale ricorda i precedenti telefoni della linea Jade, e lo schermo IPS touch ha una diagonale di 5 pollici e la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel con protezione Gorilla Glass 3. Forse sarebbe stato meglio avere un display FullHD, ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto che costa meno di 200 euro.
Non male l’hardware interno, con 1 GB di memoria RAM, un processore Mediatek a 64 bit con frequenza di 1.5 Ghz e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. Ottima la fotocamera frontale da 5 MP con apertura f/2.2, l’ideale per gli scatti selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 13 Megapixel con attivazione vocale. Non mancano i moduli Wifi e Bluetooth, oltre alla connettività 4G LTE. Che chiedere di più?
[adrotate banner=”2″]
[Via]