[adrotate banner=”1″]
La sicurezza durante la guida è una delle cose più importanti per salvaguardare la nostra vita: spesso, troppo spesso sentiamo parlare di persone morte per una semplice distrazione. Una delle attività che a tutti piace fare mentre siamo in macchina è quella di ascoltare la musica, e molti grazie anche ad un impianto bluetooth in auto lo fanno tramite il proprio iPhone.
Anche se abbiamo un supporto per iPhone, però, è pericoloso sbloccarlo e concentrarsi sullo scegliere una canzone mentre guidiamo, proprio perché distrae dalla guida; per questo vi parliamo di Skiplayer, una semplice applicazione che permette di ascoltare musica pur senza il bisogno di controllare alcunché sul telefono.
In pratica l’app “pesca” i brani dalla nostra libreria musicale e li riproduce in modo del tutto casuale. Per cui è sufficiente aprire l’app quando saliamo in macchina e, senza dover nemmeno premere “Play”, la riproduzione partirà in modo assolutamente automatico. Se l’auto ha dei controlli multimediali attivabili via bluetooth che permettono di passare alla canzone successiva o precedente possiamo sfruttarli, altrimenti possiamo sbloccare l’iPhone e toccare lo schermo una volta per vedere alcuni semplici (e giganti) tasti di controllo, così da non dover cercare di premere quelli piccoli dell’app integrata in iOS.
Questi tasti consentono di passare alla canzone successiva saltando quella in riproduzione, oppure di “saltarla per sempre”, dicendo all’app che quel particolare brano non deve essere mai più riprodotto, opzione molto utile quando la scelta dei brani è demandata completamente all’applicazione. Il “salta per sempre” può anche essere effettuato premendo due volte il tasto avanti sui controlli dell’automobile.
L’app, che se a prima vista potrebbe non sembrare, è quindi estremamente utile mentre si guida: non vi è mai capitato di usare l’app Musica e di non riuscire a premere i controlli integrati, per cui vi siete messi quei 3-4 secondi a guardare con attenzione la posizione dei tasti virtuali, il tutto mentre guidavate? È una cosa molto pericolosa, e siete stati fortunati che non vi sia successo nulla, anche di poco grave.
Fate un favore alla vostra vita: con un solo euro, potete salvaguardarla senza troppi problemi ascoltando tutta la musica che volete.
[app 975441489]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…