Home » Apple Watch si accende in un minuto

Apple Watch si accende in un minuto

Apple Watch si accende in un minuto

[adrotate banner=”1″]
Ieri vi abbiamo svelato alcune curiosità sull’Apple Watch, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il nuovo smart watch della Mela morsicata impiega oltre un minuto per accendersi. Ecco tutti i dettagli a riguardo!

Quali sono i tempi di accesione dell’Apple Watch? Nelle scorse settimane molte persone avevano in testa questa domanda, e la stessa Apple non aveva rilasciato alcuna informazione a tal proposito. Ma adesso, grazie ad un filmato rilasciato su Youtube, sappiamo in quanto tempo si accende lo smart watch della Mela.

Il device impiega 1 minuto e 10 secondi per accendersi ed essere operativo, un risultato non molto incoraggiante, ma scontato. In fondo, sapevamo già che l’hardware dell’Apple Watch non è particolarmente potente, e per questo motivo non ci aspettavamo dei tempi di boot simili a quelli dell’iPhone, dell’iPad e del Mac.

Bisogna comunque sottolineare che lo smart watch visto nel filmato è un’unità demo presente nell’Apple Store, con un software leggermente diverso dal prodotto vero e proprio. In particolare, sono presenti delle personalizzazioni e delle routine che ripristinano le condizioni di fabbrica durante ogni nuova sessione d’uso, e proprio questo fattore potrebbe aver influenzato negativamente sui tempi di boot.

Ma in tutta sincerità, i tempi di avvio dell’Apple Watch non sono un vero e proprio problema, ed ecco il motivo. Quante volte in un anno spegnete e riaccendete l’iPhone, o qualsiasi altro smartphone? Pochissime volte, non è vero? Ecco, la stessa cosa accadrà con lo smart watch della Mela. Inoltre, siamo convinti che degli aggiormenti del firmware miglioreranno un po’ la situazione, oltre che risolvere i fastidiosi crash delle app. Diverse applicazioni non sono ancora molto stabili, e c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]