[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi è uno sparatutto arcade a scorrimento orizzontale. Probabilmente alcuni di voi non sanno nemmeno di cosa io stia parlando, ma i più grandicelli si saranno sicuramente divertiti con giochi di questo genere quando erano più piccoli, quando le console ancora non erano diffuse nelle case e per giocare ai videogiochi si doveva andare in sala giochi.
Niente astronavi e alieni invasori, però: in Fairy Fire impersoneremo infatti il protettore delle fate, un essere magico con il potere del fuoco che deve far fronte all'invasione delle armate del male, ovvero fantasmi, draghi, scheletri e via dicendo per liberare le sue compagne e proteggere quelle che ancora non sono state catturate.
Il tutto è molto semplice, perché nel gioco, fondamentalmente, si spara. Il fuoco magico di cui il protagonista è dotato somiglia molto ad una mitragliatrice e i vari potenziamenti possono renderlo più potente. I livelli si sviluppano in una sola direzione, da sinistra verso destra anche se ci viene data la possibilità di tornare indietro e proteggerci anche dai nemici che ci siamo lasciati alle spalle.
Il sistema di gioco è semplice e consiste nell'utilizzare tre tasti: il primo, sulla destra, serve per sparare, mentre gli altri due servono per spostarsi a destra e a sinistra. Il protagonista può volare, e premendo il tasto si muoverà verso l'alto, rilasciandolo verso il basso, nella direzione in cui già si trovava. È necessario un po' di calcolo del tempismo per riuscire a colpire al meglio i nemici, ma dopo pochi minuti di gioco ci si abitua a questo semplice siatema di controllo.
La grafica è molto semplice ma anche perfettamente adatta a ciò che il gioco ci offre e, soprattutto, cerca di evocare riuscendoci peraltro molto bene. Chiaramente non offre una grafica o un gameplay spettacolare, ma per chi cerca un gioco semplice, adatto ad essere giocato su iPhone anche quando c'è poco tempo, e per gli amanti dei giochi del passato è un prodotto perfetto.
Peraltro, gli sviluppatori oltre ai classici livelli hanno inserito anche una modalità endless, divertente per sfidare gli amici a stabilire un personale record, proprio come si faceva nelle sale giochi.
[app 950607472]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…