[adrotate banner=”1″]
Qualche mese fa è stata introdotta su una delle app di messaggistica più utilizzate dagli utenti, Whatsapp Messenger, una novità che non è stata proprio gradita da tutti: quella della conferma di lettura, ovvero della doppia spunta blu che si colora quando il nostro interlocutore ha letto il messaggio che gli abbiamo inviato.
Questa è una cosa un po' fastidiosa perché mentre prima potevamo, ad esempio, ignorare il messaggio con la scusa “non mi era arrivato” o “non me n'ero accorto”, adesso chi ci scrive sa che lo abbiamo letto, per cui se volevamo evitare di rispondere non possiamo più farlo.
Questo “problema” può essere risolto nella nuova versione di Whatsapp, che finalmente permette di disattivare nuovamente le spunte, proprio come prima che fossero state inserite.
Disattivarle è molto semplice: dopo aver aggiornato Whatsapp all'ultima versione disponibile su App Store è sufficiente entrare nella scheda Impostazioni dell'app, quindi Account, poi Privacy e qui disattivare la voce relativa alle conferme di lettura.
Semplice no? Beh, in realtà no, o meglio è semplice ma non so se sia il caso di farli, perché questa cosa ha delle ripercussioni che dovete conoscere:
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…