Apple Watch smontato pezzo per pezzo da iFixit
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che l’Apple Watch si accende in 1 minuto e 10 secondi, ma che componenti hardware si trovano al suo interno? La risposta a questa domanda ci arriva dagli esperti del sito iFixit, i quali si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo gadget tecnologico della Mela morsicata.
Come accade con ogni lancio di un nuovo prodotto Apple, il sito iFixit ha illustrato tutti i passaggi necessari per smontare il nuovissimo Apple Watch, appena arrivato in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.
Senza troppe sorprese, lo smontaggio è tutt’altro che semplice. Gli esperti di iFixit sono ormai abituati, visto che praticamente tutti i prodotti della casa di Cupertino non sono facili da smontare. L’Apple Watch smontato è quello da 38 mm nella versione Sport Edition, e le altre versioni non dovrebbero avere differenze in termini di hardware e disposizione della componentistica interna (forse soltanto una batteria leggemente più capiente per il modello da 42 mm).
Staccare il display dal resto della cassa è indubbiamente il procedimento più complicato. Una volta fatto, le componenti in primo piano sono la Corona Digitale, il Taptic Engine e la batteria al litio da 205 mAh a 3.8V. Se poi si desidera raggiungere il chipset S1, è necessario svitare delle piccolissime viti con innesto a Tri-Wing.
L’Apple Watch ha ottenuto il voto di riparabilità di 5 su 10: la scocca è davvero difficile da smontare, e ovviamente si invalida immediatamente la garanzia non appena ci si trova di fronte alla batteria al litio. Bene invece il cinturino, che si può sostituire in un attimo. Certo, i prezzi di vendita dei cinturini Apple sono più alti del previsto, ma siamo sicuri che entro poco tempo arriveranno su eBay dei cinturini non ufficiali a poco prezzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]