[adrotate banner=”1″]
I vertici di Apple hanno appena annunciato i risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta sono stati registrati dei record di vendita, in particolare per quanto riguarda l’iPhone, l’App Store e i computer Mac.
La casa di Cupertino ha appena annunciato i risultati fiscali relativi al trimestre Gennaio – Marzo 2015. Anche stavolta sono stati battuti i record precedenti, con un fatturato trimestrale pari a 58 miliardi di dollari e un utile netto di 13.6 miliardi (pari a 2,33 dollari per azione diluita). Per un rapido confronto, nello stesso periodo dello scorso anno era stato registrato un fatturato di 45.6 miliardi e un utile netto di 10.2 miliardi di dollari (pari a 1,66 dollari per azione diluita).
Nello stesso comunicato viene sottolineato che il margine lordo è stato del 40.8 percento, in leggero aumento rispetto allo scorso anno, quando venne raggiunto il margine del 39.3 percento. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 60% del fatturato totale, ed è stato annunciato il pagamento di 0.52$ per azione. Piccola novità, nel comunicato stampa è stata anche svelata l’aliquota media di tasse versate, pari al 26.3%. Un dato del genere probabilmente servirà a diminuire le tensioni in materia fiscale in Europa.
Come preannunciato nel titolo della notizia, molti guadagni sono arrivati dagli iPhone: in dettaglio, Apple ha venduto la bellezza di 61.2 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre (nel 2014 ne erano stati venduti 43.7 milioni) e 4.56 milioni di computer Mac. La concorrenza interna dell’iPhone 6 Plus continua a farsi sentire, visto che le vendite dell’iPad sono calate, passando da 16.35 a 12.6 milioni di unità.
Tim Cook, CEO di Apple, ha commentato con queste parole i dati fiscali Q2 2015:
“Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo. Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…