[adrotate banner=”1″]
Ora che l’Apple Watch è finalmente disponibile per la vendita in alcuni Paesi del mondo (ancora niente Italia, forse se ne riparla per la fine del mese di Maggio..), sul web si moltiplicano le informazioni a riguardo, e nella notizia di oggi desideriamo parlare della resistenza all’acqua dello smart watch.
Nell’attesa che l’orologio della Mela arrivi anche in Italia, su Internet ci sono sempre più dettagli sulle caratteristiche e le funzionalità del device. In questa maniera possiamo farci un’idea piuttosto precisa sul prodotto, e essere preparati al lancio. Il nuovo Apple Watch non costa certo poco, ed è più che giusto avere qualche dubbio su che cosa può fare e che cosa non può assolutamente fare.
Il test che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante, in quanto riguarda il grado di resistenza all’acqua. Il filmato, presente in calce alla notizia e realizzato dai ragazzi di FoneFox, inizia con una prova piuttosto semplice, vale a dire la resistenza agli schizzi d’acqua. Nessun problema di funzionamento, e anche con una doccia completa l’Apple Watch si è comportato piuttosto bene. E per quanto riguarda l’immersione?
Lo smart watch resiste sia in una bacinella d’acqua sia una piscina, con un metro di profondità e 15 minuti di utilizzo. Non si è voluto esagerare per il semplice fatto che l’Apple Watch possiede la certificazione IPX7, cioè è in grado di resistere alle immersioni brevi. Va bene lavarsi le mani e fare la doccia con ancora indosso lo smart watch, mentre sarebbe meglio evitare di utilizzarlo per lunghi periodi al mare o in piscina.
Vi ricordiamo che l’Apple Watch è in vendita dal 24 Aprile nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Non si sa ancora nulla riguarda l’uscita in Italia del device, ma è probabile che sia questione di poche settimane.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…