Categories: ApplicazioniGuide

Come copiare il testo o un’immagine su iPhone e incollarle su Mac

[adrotate banner=”1″]

La guida di oggi, per chi ha un Mac ed un iPhone oppure un iPad, è una delle funzioni più utili che gli sviluppatori sono riusciti ad inserire sui nostri dispositivi.

Vi è mai capitato di trovarvi a navigare su internet con l’iPhone, magari mentre siete in bagno o sul letto, e di trovarvi davanti una pagina particolarmente interessante che pensate sia meglio leggere con calma e tranquillità davanti al computer? Purtroppo il passaggio dei link da un dispositivo ad un altro è un po’ macchinoso, e nella maggior parte dei casi abbiamo bisogno di auto inviarci una mail con il link per poterlo poi aprire dal browser desktop.

L’app Pasteasy, invece, permette di fare tutto in modo molto più intuitivo: si copia su un dispositivo, si incolla sull’altro, senza alcun tipo di problema. Semplice ed immediato.

L’app per iPhone, che si può scaricare da questa pagina, richiede di avere un Mac oltre che l’iPhone (ed eventualmente altri dispositivi iOS, la clipboard verrà sincronizzata tra tutti); i dispositivi dovranno essereconnessi alla stessa rete Wi-Fi e collegati tramitem Bluetooth, mentre l’app deve rimanere aperta in background sul nostro dispositivo.

Fatte queste operazioni, qualsiasi cosa che verrà copiata (per adesso testo e immagini, ma gli sviluppatori stanno cercando il modo di supportare anche interi file) su un dispositivo sarà immediatamente disponibile per tutti gli altri, per cui ad esempio trasferire molto testo o un’immagine, magari una foto scattata da noi su iPhone, sul computer diventerà assolutamente immediato e non richiederà alcun tipo di connessione fisica.

Personalmente ritengo questo sistema un grande passo in avanti rispetto al passato e, soprattutto, una grande opportunità per la produttività: riesce infatti ad eliminare del tutto i “tempi morti” che necessariamente ci sarebbero stati per poter trasferire testo e immagini tra due dispositivi molto diversi tra loro. Non possiamo quindi far altro che i complimenti agli sviluppatori per la loro bellissima applicazione.

[app 883950743]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago