Home » Huawei G Play Mini: prezzo e uscita in Italia

Huawei G Play Mini: prezzo e uscita in Italia

Huawei G Play Mini: prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco annunciato ufficialmente per il mercato italiano il nuovo Huawei G Play Mini, smartphone Android di fascia media caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Huawei è un’azienda che in questi ultimi anni è cresciuta moltissimo nel settore degli smartphone, grazie a dei prodotti che non costano troppo e dotati di un hardware molto buono. Rispetto ad altri produttori asiatici, non sono stati fatti sacrifici in termini di componentistica interna, progettazione e scelta dei materiali, proponendo sempre un ottimo compromesso tra qualità e convenienza. Il nuovo Huawei G Play Mini segue la filosofia della compagnia sotto ogni aspetto.

Cominciamo parlando del prezzo: il telefono è già acquistabile in Italia al prezzo di 229 euro, senza alcun contratto. L’hardware interno è praticamente lo stesso del recente Honor 4C (da poco annunciato in Cina), ma il design della scocca è leggermente differente. L’aspetto è piuttosto tradizionale, ma una bella cosa è che i tasti funzione di Android sono di tipo soft-touch, e non virtuali, così da non rubare spazio all’interfaccia.

A livello hardware, il telefono è dotato di un display touch IPS da 5 pollici con risoluzione HD 720p, una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, una webcam frontale da 5 MP, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash interna (espandibile tramite il classico slot microSD) e una batteria al litio da 2.550 mAh, la quale dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia nella media.

Le prestazioni in generale sono garantite dal chipset HiSilicon Kirin 620 octa core da 1.2 Ghz, ed è presente il supporto per la tecnologia Dual SIM, ma solo su reti 3G (niente 4G LTE).

[adrotate banner=”2″]

[Via]