Categories: Notizie

Sony Xperia Z4 in uscita in Italia con il nome Xperia Z3 Plus

[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo Sony Xperia Z4, annunciato per il momento soltanto in Giappone, non è il top di gamma di Sony Mobile per l’anno 2015, e sembra che il telefono arriverà in Italia e nel resto del mondo con il nome Xperia Z3 Plus.

Non appena l’Xperia Z4 è stato svelato ufficialmente in Giappone, diverse persone si sono lamentate che il telefono è praticamente l’Xperia Z3 con qualche novità a livello hardware. In effetti, il design è rimasto lo stesso, e come aggiunte troviamo il processore più potente, una webcam frontale da 5 Megapixel e la porta USB priva del classico sportellino dei precedenti modelli. Ebbene, sembra che ci sia qualcosa di sensato in questa mossa di Sony.

Dando infatti una letta al white paper ufficiale dell’accessorio “Sony SCR30 Style Cover Window”, si scopre che l’Xperia Z4 viene chiamato dalla casa nipponica anche con il nome Xperia Z3+, ovvero Xperia Z3 Plus.

Considerata la natura del telefono, il nome Xperia Z3 Plus certamente potrebbe essere più appropriato. In fondo, stiamo parlando di una semplice evoluzione del precedente Xperia Z3, e non una netta rivoluzione. Avete presente l’iPhone 5 e l’iPhone 5S? Ecco, una cosa del genere.

Tanto per rafforzare tale indiscrezione, Sony ha rimosso dai propri server il documento relativo all’accessorio per l’Xperia Z4 / X3+, segno che c’è qualcosa di vero in tutta la faccenda. A quando l’annuncio ufficiale? Le precedenti voci di corridoio puntavano su una presentazione entro la fine di Maggio, quindi non dovrebbe mancare molto. Per il futuro Xperia Z5, o come si chiamerà, invece dovremo attendere ancora un po’ di mesi.

Ricordiamo che l’Xperia Z4 ha una scocca certificata IP68 a prova d’acqua e polvere, il display touch è da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 32/64 GB (espandibile via microSD), il processore è il Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, e la fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago