[adrotate banner=”1″]
La frutta e la verdura, come tutti sappiamo, fanno bene. Chi scrive non è vegetariano, né tantomeno vegano, ma nonostante sia importante mangiare un po' di tutto perché il nostro organismo non sia mai a cordo di alcuni elementi importanti per il suo funzionamento, è nei vegetali che riusciamo a trovare vitamine e sali minerali, elementi di cui necessitiamo in quantità non esagerate, ma che non devono mancare.
L'app di cui parliamo oggi, che si chiama Centrifugo e contiene una serie di ricette per preparare succhi di frutta e verdura, parte dal presupposto che noi mangiamo soprattutto per il piacere di farlo, spesso senza pensare alle conseguenze che potrebbero scaturire dall'alimentarci con prodotti non sani.
Come dire, se io mangio una tavoletta di cioccolata o una bistecca alla fiorentina, lo faccio per il gusto di farlo, non sto a pensare “ma mi farà bene mangiare un chilo di fiorentina?”.
Per cui ci viene proposto di fare un patto con noi stessi: limitare il piacere immediatamente derivante dal cibo, il suo gusto insomma, per pensare ai benefici che ciò che mangiamo possa portare nel breve e nel lungo termine.
L'app è sviluppata sulla base di questa filosofia, e ci propone una serie di ricette magari non buonissime, come succhi e frullati, ma sicuramente benefiche. Per ognuno degli ingredienti, che sono comunque vegetali, viene indicata la scheda nutrizionale e vengono elencate le vitamine e i sali minerali in essi contenuti; quindi alla fine della ricetta ma anche nella schermata di ricerca vengono indicati i benefici per l'organismo.
E questo risulta utile, oltre che per trovare idee “fresche” su cosa mangiare specialmente adesso che stiamo entrando nell'estate, anche per limitare i danni che potrebbero derivare da alcune patologie. Se, ad esempio, sappiamo di soffrire di problemi ai reni, o al fegato, oppure abbiamo la pressione alta, possiamo trovare le ricette migliori perché ciò che mangiamo non vada a gravare su questi problemi che già abbiamo.
Insomma, Centrifugo è un'app interessante più che per le ricette che propone (per cui ci sono alternative molto più attraenti in App Store) per la filosofia con cui è stata realizzata: mangiare sano, piuttosto che mangiare bene.
[app 978601825]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…