Sony Xperia Z4 Compact: annuncio ufficiale il 13 Maggio
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime voci di corridoio trapelate online, il nuovo Sony Xperia Z4 Compact verrà svelato ufficialmente dalla compagnia nipponica il prossimo 13 Maggio, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Tokyo, Giappone.
Come ogni anno, verso la prima metà di Maggio l’operatore giapponese NTT DoCoMo presenta la lineup primavera-estate di diversi smartphone e tablet acquistabili in abbonamento, e sembra proprio che tra questi ci sarà l’Xperia Z4 Compact, device che è stato al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane.
Come molti di voi già sapranno, il “fratello maggiore” Xperia Z4 è già stato annunciato ufficialmente in Giappone, mentre mancano ancora i dettagli riguardo la sua uscita in Italia e nel resto del mondo. Ma se le indiscrezioni online sono corrette, in Occidente il telefono verrà presto commercializzato con il nome Xperia Z3 Plus, proprio per sottolineare il fatto che ci troviamo di fronte ad una semplice evoluzione hardware del device, e non una netta rivoluzione rispetto al precedente Xperia Z3. Non escludiamo che in Occidente verranno svelati contemporaneamente l’Xperia Z3 Plus e l’Xperia Z4 Compact (o Xperia Z3 Plus Compact). Ma che caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare?
Sony da tempo propone i prodotti “Compact” senza alcun compromesso dal punto di vista hardware, ed è possibile che i componenti interni siano praticamente gli stessi dell’Xperia Z4, tranne ovviamente il display. Parlando di schermo, è possibile un pannello LCD oppure OLED da 4.7 pollici, con risoluzione HD o FullHD.
Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop, la memoria RAM ammonterà a 3 GB, il processore sarà il Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 octa core, la webcam frontale potrebbe essere da 5 Megapixel, e la cover posteriore dovrebbe ospitare un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel di nuova generazione.
AGGIORNAMENTO 13/05/2015: NTT DoCoMo ha annunciato l’Xperia A4, praticamente l’Xperia Z3 Compact proposto nei colori Pink, Blue, Black e White. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, il display HD 720p è da 4.6 pollici, la RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD), la webcam frontale ha un sensore da 2.2 MP, la fotocamera posteriore è da 20.7 Megapixel e non manca la certificazione IP65/68 per la protezione dalle infiltrazioni di liquidi e polvere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]