[adrotate banner=”1″]
Lo schermo dell'iPhone è uno schermo di tutto rispetto. Non è particolarmente piccolo e, anzi, negli ultimi modelli è piuttosto grande, ed ha una risoluzione molto definita che ci consente di vedere molto bene anche foto e video.
Tuttavia quando la vista è bassa potrebbe succedere che le scritte, che rimangono comunque piuttosto piccole, non lo riescano a vedere; certo, ci sono gli occhiali per far fronte al problema, ma se magari ci arriva un messaggio mentre stiamo entrando a fare la doccia e non li abbiamo a portata di mano può essere utile attivare un'impostazione di emergenza utile in ogni situazione, come lo zoom.
Attivarlo ed utilizzare questa funzione è veramente semplice, e anche molto utile per alcuni: per prima cosa dobbiamo andare nell'app Impostazioni, quindi raggiungere la scheda Generali, poi Accessibilità quindi entrare nella scheda chiamata Zoom: qui potremo attivare la funzione e vedere immediatamente le istruzioni su come utilizzarla.
Usciamo quindi dall'app Impostazioni ed apriamone un'altra, che può essere un'app di messaggistica oppure una fotografia, o ancora Safari: facciamo un doppio tap con tre dita e vedremo comparire al centro dello schermo una finestra che farà da lente di ingrandimento rendendo più grandi le scritte che abbiamo davanti, e con cui potremo anche interagire (se, ad esempio, sono dei link).
Per spostare la finestra in un altro punto sarà sufficiente muoversi con le dita, ma è importante farlo con tre dita anziché con un dito solo, e sposteremo la parte che viene ingrandita dallo zoom; il classico pinch, invece, il “pinzettare” con le due dita consentirà di aumentare o di diminuire l'ingrandimento per vedere più cose, anche se più piccole, nella finestra di zoom.
Può sembrare un'opzione inutile, ma è bene sapere che esiste ed attivarla, tanto si basa su una gesture che è impossibile attivare accidentalmente, e in situazioni di necessità può rivelarsi estremamente utile per chi ha problemi di vista.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…