iPhone 6S avrà il Force Touch, 2 GB di RAM e una fotocamera da 12 MP
[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, il prossimo modello del popolare melafonino avrà un hardware completamente aggiornato, con 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A9, il supporto al Force Touch e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
In queste ultime settimane si è parlato moltissimo dell’iPhone 6S, e adesso i rumors stanno cominciando ad essere sempre più dettagliati, segno che qualcosa bolle in pentola in casa Apple. Prima di tutto, il melafonino di nuova generazione supporterà il Force Touch, tecnologia già introdotta nell’Apple Watch e negli ultimi modelli dei computer portatili Macbook. Si tratta di un touch sensibile alla pressione, e pare che la casa di Cupertino abbia intenzione di puntare moltissimo sul Force Touch per l’iPhone 6S, con tutte le applicazioni preinstallate in iOS 9 che lo supporteranno nativamente. Al momento non è chiaro se il Force Touch sarà un’esclusiva del modello Plus con schermo più grande, oppure sarà presente in tutte e due le versioni del top di gamma.
Parlando proprio di dimensioni, i due modelli dell’iPhone 6S dovrebbero mantenere il form-factor di 4.7 e 5.5 pollici, mentre le varie fonti asiatiche escludono a priori l’uscita entro l’anno della vociferata terza versione da 4 pollici. Il suo sviluppo non è stato cestinato, ma forse se ne riparlerà il prossimo anno. L’iPhone 6S Plus dovrebbe poi avere il vetro zaffiro, al posto del classico Gorilla Glass, così da avere una resistenza davvero elevata per quanto riguarda graffi, urti e cadute.
Le prestazioni in generale verranno garantite dal processore Apple A9 di ultima generazione, e la memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 2 GB. Per quanto riguarda la fotocamera, è facile che il sensore sarà da 12 Megapixel.
La produzione di massa dell’iPhone 6S è attesa per fine Agosto, con commercializzazione prevista entro il mese di Settembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]