Home » Apple iPhone: le previsioni di vendita per il 2015

Apple iPhone: le previsioni di vendita per il 2015

Apple iPhone: le previsioni di vendita per il 2015

[adrotate banner=”1″]
L’Apple iPhone, si sa, è molto popolare in tutto il mondo, ma come saranno le sue vendite nel corso del 2015? La risposta a questa domanda ci arriva da alcuni analisti della società UBS, i quali hanno pubblicato sul web delle stime a riguardo.

Gli esperti del mercato non hanno alcun dubbio: nel corso dei prossimi mesi si continueranno a registrare delle vendite record per l’iPhone. In particolare, nel secondo trimestre del 2015 (corrispondente al terzo trimestre fiscale di Apple) verranno venduti circa 51 milioni di iPhone, un netto aumento rispetto ai 45 milioni previsti inizialmente.

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha rafforzato tali previsioni, sottolineando che le vendite del melafonino continueranno ad essere molto buone, nonostante il mercato degli smartphone sia ormai saturo. Questo perchè il brand Apple è ancora molto popolare in tutto il mondo, oltre al fatto che l’iPhone 6 era particolarmente atteso dai fan della Mela. Non dobbiamo inoltre dimenticare che l’uscita dell’Apple Watch darà sicuramente un boost alle vendite del telefono.

C’è poi il fattore Cina da prendere in considerazione: proprio un paio di giorni fa vi avevamo fatto sapere che nel mercato cinese Apple è riuscita a superare la rivale Xiaomi, diventando così il produttore numero uno di smartphone in Cina. Si tratta del mercato di telefonia mobile più grande al mondo, e come numeri è ben più importante rispetto agli USA o all’Europa. Non sorprende quindi che i vertici di Apple ultimamente abbiano focalizzato la propria attenzione sull’Asia, vero punto di riferimento per la crescita commerciale.

E dopo l’estate, con il lancio dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare per la casa di Cupertino. La concorrenza Android si è rafforzata moltissimo negli ultimi anni, ma la leadership di Apple nella fascia alta non è cambiata affatto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]