Categories: Notizie

iPhone 6S: nuove fonti confermano la fotocamera da 12 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Proprio pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo iPhone 6S potrebbe essere provvisto di una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, e adesso altre fonti del web confermano tale ipotesi.

Gli ultimi modelli di iPhone sono rimasti ancorati alla risoluzione di 8 Megapixel per quanto riguarda la fotocamera posteriore, una scelta dettata dal fatto che non sempre un aumento di pixel comporta un miglioramento della qualità finale delle foto. Tuttavia, la tecnologia ha fatto dei passi da gigante nel campo dell’imaging digitale, e adesso i sensori da 8 Megapixel appartengono al passato. Ecco quindi che il prossimo iPhone 6S avrà una fotocamera con risoluzione superiore, molto probabilmente da 12 Megapixel.

Stando a quanto svelato da IHS Technology, che cita delle fonti attendibili e vicine al progetto, la prossima generazione di iPhone sarà provvista di un sensore da 12 Megapixel, con una dimensione ridotta per ogni singolo pixel. Le dimensioni complessive del sensore dovrebbero rimanere le stesse, così da non dover riprogettare la scocca interna ed esterna del telefono, e pure il sistema di lenti rimarrà lo stesso dell’iPhone 6.

Il passaggio ai 12 Megapixel sarà un’importante mossa in termini di marketing, e non bisogna inoltre dimenticare che se Apple intende supportare la registrazione di video ad una definizione superiore alla classica FullHD 1080p, allora è assolutamente necessario abbandonare il “vecchio” sensore da 8 Megapixel. Ormai tutti gli smartphone Android top di gamma supportano la registrazione di video 2K e 4K, e Apple non può certo rimanere indietro.

A quando l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6S? Se tutto andrà come previsto, il nuovo iPhone sarà realtà entro il mese di Settembre, nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Il design rimarrà lo stesso dell’iPhone 6, ma il processore sarà più potente, e la memoria RAM probabilmente verrà aumentata a 2 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago