Huawei P8 Lite: caratteristiche e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
Arriva anche in Italia il nuovissimo Huawei P8 Lite, smartphone Android da 5 pollici che, nonostante il prezzo da fascia media, ha un hardware di tutto rispetto. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche in questa recensione.
Huawei è un’azienda che è cresciuta moltissimo negli ultimi mesi, grazie a delle proposte accattivanti e per niente deludenti in termini di design, caratteristiche ed esperienza d’utilizzo. Il nuovo Huawei P8 Lite, che può essere considerato come il fratello minore dello Huawei P8, è già in vendita sul territorio italiano al prezzo di 249 euro IVA compresa.
Il design è ultra-sottile e molto elegante, con delle linee che ricordano molto il modello superiore Huawei P8. Anche l’hardware interno è un po’ simile a quello del P8, ma il display è più compatto, così da favorire la portabilità. In dettaglio, lo schermo è un IPS (maggiori angoli di visione) con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD di 1280 x 729 pixel. Le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Kirin octa core 620 con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria flash interna da 16 GB è più che sufficiente per poter salvare ogni genere di app e file personali, e comunque è presente lo slot microSD per poter espandere a piacimento (fino ad un massimo di 128 GB) lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.
Ottimo il comparto multimediale, con una webcam anteriore da 5 Megapixel (ideale per i selfie) e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore BSI. Non mancano poi il chip NFC, l’antenna GPS (con supporto GLONASS) e i moduli per la connettività 4G LTE Cat.4, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.
La scocca ha uno spessore di soli 7.7 mm, la batteria al litio ha la capacità di 2.200 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop è provvisto dell’interfaccia personalizzata EMUI 3.1.
[adrotate banner=”2″]
[Via]