[adrotate banner=”1″]
Arriva anche in Italia il nuovissimo Huawei P8 Lite, smartphone Android da 5 pollici che, nonostante il prezzo da fascia media, ha un hardware di tutto rispetto. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche in questa recensione.
Huawei è un’azienda che è cresciuta moltissimo negli ultimi mesi, grazie a delle proposte accattivanti e per niente deludenti in termini di design, caratteristiche ed esperienza d’utilizzo. Il nuovo Huawei P8 Lite, che può essere considerato come il fratello minore dello Huawei P8, è già in vendita sul territorio italiano al prezzo di 249 euro IVA compresa.
Il design è ultra-sottile e molto elegante, con delle linee che ricordano molto il modello superiore Huawei P8. Anche l’hardware interno è un po’ simile a quello del P8, ma il display è più compatto, così da favorire la portabilità. In dettaglio, lo schermo è un IPS (maggiori angoli di visione) con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD di 1280 x 729 pixel. Le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Kirin octa core 620 con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria flash interna da 16 GB è più che sufficiente per poter salvare ogni genere di app e file personali, e comunque è presente lo slot microSD per poter espandere a piacimento (fino ad un massimo di 128 GB) lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.
Ottimo il comparto multimediale, con una webcam anteriore da 5 Megapixel (ideale per i selfie) e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore BSI. Non mancano poi il chip NFC, l’antenna GPS (con supporto GLONASS) e i moduli per la connettività 4G LTE Cat.4, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.
La scocca ha uno spessore di soli 7.7 mm, la batteria al litio ha la capacità di 2.200 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop è provvisto dell’interfaccia personalizzata EMUI 3.1.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…