Categories: Notizie

Apple annuncia il dock Lightning ufficiale per iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, Apple ha appena annunciato ufficialmente il dock Lightning per l’iPhone 6, iPhone 6 Plus e modelli precedenti. Si tratta del primo dock di ricarica con connettore Lightning realizzato dalla stessa Apple e, senza troppe sorprese, il prezzo di vendita non è affatto basso.

In molti si stavano chiedendo come mai nel catalogo dell’Apple Store non fosse ancora presente un dock di ricarica Lightning ufficiale per l’iPhone, ma finalmente questa mancanza non c’è più, visto che Apple ha appena annunciato il proprio dock ufficiale per gli ultimi modelli di iPhone. Dal momento che è provvisto del connettore di ricarica Lightning, la sua compatibilità è garantita soltanto con l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus, l’iPhone 5S, l’iPhone 5C, l’iPhone 5 e l’iPod Touch di quinta generazione.

Sono passati 3 anni dal debutto sul mercato mondiale del connettore Lightning, per la precisione da Settembre 2012, con l’annuncio dell’iPhone 5. Venne quindi mandato in pensione il vecchio connettore Dock, e al suo posto è arrivato un cavo più pratico da portare in giro e collegare, visto che può essere infilato in entrambi i lati senza alcun problema. Curiosamente, abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per il rilascio del dock Lightning ufficiale.. come dice un detto, meglio tardi che mai.

La cosa bella di questo dock di ricarica è che non ci sono problemi di utilizzo con i vari modelli di iPhone, visto che è assente un incavo specifico per l’iPhone 5 o per l’iPhone 6. La base è piatta, e sul retro troviamo un jack audio da 3.5 mm per il collegamento diretto alle casse stereo.

Non convince troppo il design: se il dock di ricarica fosse stato un po’ più largo, sarebbe stato possibile ricaricare anche l’iPad Mini. E anche il prezzo non è stato ben digerito dai fan di Apple: servono infatti 45 euro per acquistare questo accessorio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago