iPhone 6S avrà la fotocamera RGBW da 12 Megapixel di Sony
[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del prossimo modello di iPhone, e sembra proprio che stavolta l’iPhone 6S abbandonerà il classico sensore da 8 Megapixel, passando ai 12 Megapixel. Ma l’aumento del numero di pixel non sarà l’unica novità in termini di sensore fotografico.
Un sito cinese, citando delle fonti della stampa giapponese, ha infatti svelato che il prossimo iPhone 6S avrà in dotazione un sensore fotografico da 12 Megapixel con tecnologia RGBW (Red Green Blue White), al posto del tradizionale sensore RGB (Red Green Blue). Come suggerisce il termine inglese, la principale differenza è dettata dalla presenza di pixel bianchi, oltre ai soliti rossi, verdi e blu. In linea teorica, questa novità servirà a garantire delle prestazioni migliori del sensore in condizioni di scarsa illuminazione.
Il sensore fotografico, sempre stando alle indiscrezioni pubblicate online, sarà prodotto da Sony. L’azienda nipponica da anni collabora con Apple in merito alla produzione in massa dei sensori per i vari modelli di iPhone, pertanto non siamo troppo sorpresi a riguardo. Sembra inoltre che il sensore avrà integrata una rinnovata tecnologia di autofocus, forse di tipo phase-detection, che permetterà una messa a fuoco più rapida e precisa rispetto al passato.
Ovviamente tutte queste sono delle semplici indiscrezioni, non c’è nulla di ufficiale da parte di Apple e Sony. La fonte asiatica ha infine sottolineato che la casa di Cupertino potrebbe dotare il prossimo melafonino con un sistema a doppia fotocamera posteriore, così da poter catturare più dettagli al momento dello scatto.
La presentazione ufficiale dell’iPhone 6S è prevista entro il mese di Settembre. Il design della scocca dovrebbe rimanere lo stesso dell’iPhone 6, e continueranno ad esserci le due varianti da 4.7 e 5.5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]