Home » Sony Xperia Z3 Plus è ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche

Sony Xperia Z3 Plus è ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche

Sony Xperia Z3 Plus è ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Come previsto, Sony Mobile ha annunciato ufficialmente il nuovo Xperia Z3 Plus, e si tratta della versione occidentale dell’Xperia Z4 svelato qualche settimana fa in Giappone. Confermate tutte le specifiche tecniche, in particolare la presenza del processore Snapdragon 810 octa core di ultima generazione.

Come l’edizione giapponese Xperia Z4, questo nuovo Sony Xperia Z3+ rappresenta la naturale evoluzione del precedente Xperia Z3. Non si tratta di una completa rivoluzione, e il design della scocca è rimasto sostanzialmente lo stesso. Avete presente l’iPhone 5S, identico all’iPhone 5 ma più potente? Ecco, una cosa del genere.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, la novità principale è rappresentata dal processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core, che sostituisce il precedente Snpadragon 801 e garantisce non solo delle prestazioni più elevate, ma anche un consumo ridotto della batteria. Addio anche alla memoria flash da 16 GB, sostituita dalla ROM flash da 32 GB. La memoria RAM invece è rimasta a 3 GB, un quantitativo più che buono per poter gestire senza problemi ogni genere di app, anche quelle più esose di risorse.

Sony Xperia Z3 Plus è ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche

Il display touch TRILUMINOS è rimasto da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1080p (per un netto aumento di risoluzione forse dovremo attendere il prossimo top di gamma di casa Sony), e la scocca ha le dimensioni di 146 x 72 x 6.9 mm. Lo spessore è diminuito leggermente, considerato che l’Xperia Z3 aveva uno spessore pari a 7.3 mm. La batteria è scesa a 2.930 mAh, ma è rimasta l’autonomia di 2 giorni con un utilizzo intenso dello smartphone.

Sony Xperia Z3 Plus è certificato IP65/IP68, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e liquidi. La porta microUSB è priva di sportellino ed è impermeabile. La webcam frontale ora ha un sensore da 5 MP, mentre la fotocamera posteriore è provvista di un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel.

Sony Xperia Z3 Plus: uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia Z3+ arriverà in Italia e nel resto del mondo nel corso del mese di Giugno, ad un prezzo non ancora comunicato (ma dovrebbe aggirarsi sui 699 euro).

[adrotate banner=”2″]

[Via]