Home » LG G4 in uscita in Italia al prezzo di 699 euro

LG G4 in uscita in Italia al prezzo di 699 euro

LG G4 in uscita in Italia al prezzo di 699 euro

[adrotate banner=”1″]
Dopo un po’ di attesa, arriva anche in Italia il nuovissimo LG G4, smartphone Android top di gamma della nota casa sud coreana che ha molte novità in ambito hardware e software.

LG G4 è arrivato prima sugli scaffali dei negozi della Corea del Sud, per poi raggiungere Hong Kong, Turchia, Russia, Singapore ed infine l’Europa. Tramite un comunicato stampa, è stata annunciata la disponibilità dello smartphone in Italia al prezzo raccomandato di 699 euro IVA compresa.

Ci troviamo di fronte ad un telefono top di gamma che non scende a compromessi di alcun genere, a cominciare dal design: il device è leggermente curvo, così da favorire l’ergonomia e la visione di video in modalità landscape, e il display touch da 5.5 pollici con la risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel offre un’ottima definizione delle immagini, sempre ricche di dettagli anche sotto la luce del sole, grazie ai livelli di contrasto e luminosità più elevati del normale.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.1 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata LG UX 4.0. In arrivo nei negozi diverse varianti del telefono, con finitura Metallic Skin, Ceramic White o anche la cover posteriore in vera pelle. Nel caso si decida di acquistare quest’ultima versione, all’interno della confezione si troverà una cover aggiuntiva, per la precisione la Metallic Skin chiara.

Ottime le prestazioni in generale, grazie alla RAM di 3 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 808 a 6 core. In molti si aspettavano la presenza del chipset Snapdragon 810 con 8 core, ma quest’ultimo soffre di alcuni problemi di surriscaldamento. Il resto dell’hardware non delude affatto, con una batteria rimovibile da 3.000 mAh, lo slot d’espansione per le schede microSD, una fotocamera frontale da 8 Megapixel e una posteriore da 16 Megapixel con apertura focale da F1.8, modalità manuale e sensore CSS (Color Spectrum Sensor).

[adrotate banner=”2″]

[Via]