[adrotate banner=”1″]
Il dispositivo di cui vi parliamo oggi è un prodotto appartenente ad una categoria di cui non conoscevo l'esistenza, ma che risulta molto utile a chi ha dei dispositivi di qualsiasi tipo che sono un po' datati e pertanto non compatibili con la tecnologia Bluetooth.
A dire il vero non è un accessorio per iPhone in senso stretto, perché l'iPhone ha la connessione Bluetooth, ma è utile ad esempio con un dispositivo come la Apple TV. Come funziona? La logica è quella di avere un dispositivo in grado di trasmettere audio, come uno stereo o un televisore, e che questo dispositivo abbia una normalissima uscita per jack da 3,5 mm. Questo significa che se non vogliamo magari disturbare nessuno, tipo guardando il televisore durante la notte, possiamo collegarci delle cuffie.
Vi lascio immaginare il disagio di avere un filo di 5 o 6 metri che passa sul letto la notte, magari mentre la moglie dorme, perché noi vogliamo guardare la TV.
Ecco, con questo piccolo accessorio il problema si risolve perché è possibile attaccare questa piccola scatola, composta dal trasmettitore vero e proprio e dal cavo con jack, al televisore. A questo punto utilizzando un qualsiasi dispositivo Bluetooth, come un paio di cuffie o un auricolare, appaiate con l'accessorio, potremo sentire l'audio del televisore proprio come se avessimo attaccato delle cuffie allo stesso, ma senza l'ingombro del filo.
Usare l'accessorio è molto semplice: si collega il jack al televisore e si accendono le cuffie Bluetooth. Tutto lì.
Questo sistema non risulta però utile solo con le cuffie, ma anche ad esempio se abbiamo a disposizione delle casse Bluetooth: pensiamo al caso tipico di trovarci con gli amici a guardare un film oppure una partita. Sentire l'audio sul televisore è una cosa, sentirlo nelle casse è un altra, e con questo semplice accessorio collegato alla TV il segnale audio sarà trasmesso contemporaneamente a tutte le casse, in modo da avere un effetto sicuramente diverso.
Personalmente non ero a conoscenza dell'esistenza di dispositivi del genere, che sono ottimi per rendere compatibili con le nuove tecnologie anche televisori o stereo un po' datati. Il trasmettitore Bluetooth iClever si può acquistare da questa pagina di Amazon.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…