Come risolvere il “bug dei messaggi” di iPhone definitivamente
[adrotate banner=”1″]
In questi giorni, molti utenti stanno ricevendo tramite le varie app di messaggistica istantanea il famoso messaggio che fa riavviare l'iPhone, di cui vi avevamo parlato in precedenza. Vi avevamo indicato anche un metodo per risolverlo, che è piuttosto semplice, ma dobbiamo dire anche che il nostro metodo non è risolutivo perché si limita a cancellare il messaggio. Se, poi, ci viene rinviato per qualsiasi motivo, siamo nuovamente punto e a capo.
Apple stessa, che non ammette mai nulla dei problemi che riguardano i suoi dispositivi (secondo loro, sono perfetti…) ha pubblicato una pagina dove spiega come risolvere “manualmente” il problema al momento, ma ovviamente ci fa aspettare per risolverlo in definitiva. Proprio Apple, che sarebbe l'unica in grado di risolverlo perché può modificare i file dei nostri sistemi operativi.
Fortunatamente per chi ha il jailbreak, gli sviluppatori Cydia non si fanno attendere quando c'è bisogno di una mano (e questo la dice lunga su quanto il jailbreak possa essere utile… Pensate se il problema fosse stato più grave, tipo avesse reso impossibile aprire una certa app!) ed è disponibile su Cydia un tweak che risolve definitivamente il problema. Insomma, potrà arrivarci il messaggio tutte le volte che vogliamo, ma non ci succederà più nulla. Niente riavvio, niente blocco del telefono, nulla, un messaggio come tutti gli altri.
Scaricarlo ed installarlo è molto semplice. Se avete il jailbreak è sufficiente entrare nello store Cydia, dove potrete aggiungere dalla scheda “Sorgenti” (Modifica, Aggiungi) la repository di Angelxwind, http://cydia.angelxwind.net.
Aspettate alcuni secondi e troverete la cartella contenente i rispettivi tweak nella scheda Sorgenti. Entrateci e scorrete fino a trovare il tweak che risolve in modo definitivo il problema dei messaggi, quindi installatelo. Riavviate il dispositivo ed avrete risolto il problema definitivamente.
[adrotate banner=”2″]