Asus ZenFone Selfie ufficiale con fotocamera frontale da 13 MP
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera Computex 2015 di Taipei, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato ufficialmente il nuovo Asus ZenFone Selfie, smartphone Android dedicato a tutti gli amanti dei selfie, visto che sulla scocca frontale possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel.
Solitamente il sensore fotografico da 13 Megapixel si trova sulla cover posteriore, per lo scatto di fotografie e la registrazione di video in HD. Ma visto che sempre più persone hanno voglia di farsi un selfie (autoscatto) con amici o parenti, ecco che ASUS ha deciso di equipaggiare questo telefono con una fotocamera frontale di maggiore qualità rispetto al solito.
Siamo abituati a vedere fotocamere frontali da 2, 5 o massimo 8 Megapixel, ma questo sensore da 13 Megapixel è certamente una novità. Ci teniamo inoltre a sottolineare che entrambe le fotocamere dello smartphone sono dotate del laser autofocus, molto più veloce e preciso rispetto a quello tradizionale.
Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata ASUS UI. Bene la presenza dei tre tasti funzione di tipo soft-touch sulla parte inferiore del device, così da non rubare spazio al display. Quest’ultimo è da 5.5 pollici con la risoluzione FullHD e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Il chip grafico è l’Adreno 405, il processore è il Qualcomm Snapdragon 615, e la memoria RAM ammonta a 2 / 4 GB (dipende dal modello). La memoria flash invece è disponibile nei tagli da 16 / 32 / 64 GB.
Asus ZenFone Selfie è uno smartphone indirizzato ai giovani, come testimoniano anche i tre colori della scocca. Al momento non sappiamo quando il telefono sarà disponibile per la vendita in Italia, e a che prezzo, ma si vocifera un costo non superiore ai 300 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]