[adrotate banner=”1″]
Situazione tipo. “Valerio, l'hai letta questa cosa qui? La sapevi, è successo questo questo e questo…”; e io “No, non lo sapevo, dove l'hai letto?”; e lui “Su Facebook!”; e io “Dai fallo leggere anche a me!”.
E lui si mette a scorrere tutta la timeline di Facebook, salvo non trovare più la cosa che mi aveva detto.
Eh si, perché su Facebook ci sono tante di quelle cose, pubblicate da un sacco di gente, ogni momento, che diventa difficile ritrovare una cosa che ci era interessata. Peraltro Facebook non ci mostra i post in ordine cronologico, ma nell'ordine che vuole lui, quindi non possiamo nemmeno usare il vecchio metodo dell'orario a cui avevamo letto quella cosa per trovarla rapidamente.
Chi utilizza Facebook in inglese, però, ha la possibilità di utilizzare la barra di ricerca in alto, quella da cui si possono fare le ricerche degli amici, anche per cercare il contenuto dei post. Questa caratteristica ancora non è disponibile nel nostro paese, ma lo è in America, e utilizzando la versione inglese di Facebook potremo fare le nostre ricerche, anche nella nostra lingua.
Ovviamente non potremo farlo direttamente dall'app, quindi dobbiamo accedere a Facebook tramite Safari, perché dobbiamo impostare la versione inglese. Entriamo in Safari, quindi andiamo su Facebook e poi tocchiamo la batta degli indirizzi. Scorriamo verso il basso il menu a tendina e tocchiamo “Richiedi sito Desktop”. Facebook si caricherà nuovamente.
A questo punto noteremo, in alto a destra, un menu di impostazioni dal quale poter scegliere la lingua sel sito, e noi dovremo scegliere Inglese: tutto diventerà in inglese, ma i post e la timeline rimarranno ovviamente in italiano. A questo punto usiamo la barra di ricerca in alto: se, ad esempio, Marco aveva scritto qualcosa a proposito di un divano, cerchiamo “Marco divano”: troveremo i post di quelli che si chiamano Marco che parlano di un divano. A questo punto non è difficile trovare quello che ci interessava.
Quando abbiamo finito, se vogliamo, mettiamo nuovamente tutto in italiano.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…