Apple iOS 9: ecco la compatibilità iPhone e iPad
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza stampa WWDC 2015 di San Francisco, e nell’approfondimento di oggi vediamo di riepilogare su quali modelli di iPhone e iPad si può installare.
Ci sono delle belle notizie, ma belle davvero: considerato che iOS 9 è la naturale evoluzione di iOS 8, con miglioramenti prestazionali e delle app native, i tecnici di Apple non hanno cambiato i requisiti minimi per l’installazione. Ciò significa che se avete un iPhone o iPad con installato iOS 8, potrete aggiornare senza problemi a iOS 9! Esatto, è la prima volta che accade una cosa del genere, e si tratta di una mossa davvero ottima da parte di Apple.
In dettaglio, il nuovo iOS 9 si potrà installare sui seguenti modelli di iPhone, iPod e iPad:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 5S
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPod Touch di quinta generazione
- iPad 2
- iPad di terza generazione
- iPad di quarta generazione
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad Mini
- iPad Mini 2
- iPad Mini 3
Approfittiamo dello spazio di questa notizia per segnalarvi che il nuovo sistema operativo desktop OS X El Capitan si potrà installare sui seguenti computer Mac:
- iMac (Metà 2007 o successivi)
- MacBook (13″ Alluminio, Fine 2008), (13″, Inizio 2009 o successivi)
- MacBook Pro (13″ Metà 2009 o successivi), (15″, Metà/Fine 2007 o successivi), (17″ Fine 2007 o successivi)
- MacBook Air (Fine 2008 o successivi)
- Mac Mini (Inizio 2009 o successivi)
- Mac Pro (Inizio 2008 o successivi)
- Xserve (Inizio 2009)
Insomma, stavolta gli ingegneri di Apple hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Difficilmente i fan della Mela resteranno delusi dall’update. Vi ricordiamo che la versione definitiva di iOS 9 arriverà in autunno (probabilmente verso i primi di Ottobre), mentre la Beta pubblica sarà disponibile per il download nel corso del mese di Luglio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]