Home » Apple Watch 2 in uscita nel 2016, nuovi rumors

Apple Watch 2 in uscita nel 2016, nuovi rumors

Apple Watch 2 in uscita nel 2016, nuovi rumors

[adrotate banner=”1″]
Il primo Apple Watch deve ancora arrivare in Italia, ma sul web già circolano le indiscrezioni in merito all’uscita del secondo modello, chiamato per il momento con il nome Apple Watch 2. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se il nuovo report proveniente dalla Corea del Sud ha un fondo di verità, allora nel corso del 2016 arriverà l’Apple Watch 2. Siete sorpresi? Ovviamente no, ma almeno se non siete convinti dell’acquisto del primo modello, potreste sempre aspettare la seconda generazione. Perchè si sa, Apple migliora i propri prodotti di anno in anno, ed è plausibile aspettarsi dei netti miglioramenti hardware e software con l’Apple Watch 2.

Lo stesso report ci tiene a sottolineare che LG, l’attuale partner esclusivo di Apple per quanto riguarda la produzione dello schermo OLED dello smart watch, continuerà a produrre il display dell’Apple Watch 2. L’azienda sud coreana ha parecchia esperienza nel settore, considerato che nel primo trimestre del 2015 ha registrato il 67% di market share in termini di produzione di schermi per smart watch, con una percentuale di guadagni pari al 91%.

Difficilmente Apple chiederà aiuto a Samsung, considerati i rapporti non certo pacifici tra le due aziende. Ma nel caso ci dovessero essere problemi di produzione, la Mela potrebbe affidarsi a Sharp o Japan Display.

Parlando di caratteristiche tecniche, l’Apple Watch 2 dovrebbe rappresentare la naturale evoluzione dell’attuale Apple Watch. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, ma forse la scocca sarà leggermente più sottile e leggera. La memoria interna sarà di 8 oppure 16 GB, la batteria al litio avrà una capacità maggiore (così da poter offrire un’autonomia più elevata) e non dovrebbero mancare diversi sensori extra per il monitoraggio della salute personale e degli allenamenti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]