[adrotate banner=”1″]
Avere a disposizione una Apple TV significa poter vedere i film e ascoltare la musica che gli altri utenti possono scaricare sul computer o sull'iPad direttamente sul proprio televisore di casa. Televisore su cui risulterebbe comodo, però, anche navigare in internet perché in questo modo sarebbe possibile recarci su qualsiasi sito vogliamo, anche che non ha un'app o un canale sviluppato sulla Apple TV, e poter visualizzare in tutta tranquillità i video che vogliamo. E sarebbe ancora più comodo poterlo fare per chi, una Apple TV, non ce l'ha.
Questo è possibile con AirBrowser, una particolare app sviluppata completamente in Italia che permette di visualizzare un browser sulla nostra televisione, tramite Apple TV in Wi-Fi oppure tramite un cavo HDMI compatibile con l'iPhone se non abbiamo una Apple TV.
Il funzionamento è molto semplice: apriamo l'app, che sul telefono si comporterà come un browser qualsiasi, proprio come Safari. È però disponibile un pulsante che rende attivo il collegamento con il televisore, una volta che lo abbiamo stabilito. A questo punto lo schermo del telefono rimarrà bianco e funzionerà come il touchpad del computer, insomma potremo scorrere il dito in modo da muovere la freccia sulla TV. Il browser sul televisore è ottimizzato per la modalità Desktop, il che significa che non vedremo scritte giganti come accade sull'iPhone, ma sarà come navigare da computer.
È disponibile il supporto per i principali portali di riproduzione dei video come Youtube, Dailymotion o i siti di programmi in replica, come quelli Rai, che potremo visualizzare senza particolari problemi; chiaramente il collegamento in Wi-Fi tramite browser è molto più comodo di quello tramite HDMI che lascia il dispositivo sempre collegato ad un filo, ma è comunque una soluzione se la Apple TV non la abbiamo.
Bisogna ricordare che ad andare su internet è l'iPhone, non il televisore, per cui ad esempio se siamo sotto connessione dati consumeremo GB, e non potremo usare l'iPhone mentre navighiamo sul televisore.
Al di là di questo, AirBrowesr è in assoluto una delle app più utili che possiamo trovare su App Store, e il download è pertanto assolutamente consigliato, perché navigare in internet dalla TV è una comodità inimmaginabile per chi non ha mai provato.
[app 876356250]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…