Sony Xperia Z4v: caratteristiche tecniche in anteprima
[adrotate banner=”1″]
A sorpresa è stato annunciato in via ufficiale il nuovo Sony Xperia Z4v, evoluzione dell’Xperia Z4 / Xperia Z3 Plus con alcune migliorie per quanto riguarda la qualità dello schermo e la ricarica della batteria.
Per il momento il nuovo Sony Xperia Z4v è stato annunciato in esclusiva per il carrier americano Verizon, ma forse in futuro arriverà sul mercato una versione universale. Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a riguardo, ecco il riepilogo sulle sue caratteristiche tecniche.
L’Xperia Z4v è essenzialmente l’Xperia Z4 / Xperia Z3 Plus, sia in termini di design che per quanto riguarda i componenti interni. Ma ci sono alcune migliorie particolarmente attese dai fan della compagnia nipponica. Prima di tutto, il display touch da 5.2 pollici ha la risoluzione WQHD di 1440 x 2560 pixel, e non più la FullHD di 1920 x 1080 pixel. Presente ovviamente la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.
La capacità della batteria al litio è stata aumentata a 3.000 mAh (l’Xperia Z4 originale ha una batteria da 2.930 mAh), ed è presente il supporto nativo al sistema di ricarica ad induzione attraverso le tecnologie Qi e PMA. Si potranno quindi utilizzare moltissimi caricabatterie wireless già in commercio, senza alcun problema di compatibilità.
Tutto comunque ha un prezzo: una batteria più grande e il supporto alla ricarica wireless hanno portato ad un aumento del peso, ora di 160 grammi, e delle dimensioni (144.4 x 72.3 x 8.6mm). Ci teniamo comunque a sottolineare che la scocca è rimasta a prova di infiltrazioni di acqua e polvere, grazie alla certificazione IP64/IP68. La porta microUSB è a prova d’acqua e priva di sportellino, così come il jack per le cuffie da 3.5 mm. La webcam forntale è da 5 MP, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]