2.8 milioni di Apple Watch venduti negli USA
[adrotate banner=”1″]
La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Apple, ma sembra che negli USA sia stato quasi raggiunto il traguardo dei 3 milioni di Apple Watch venduti.
Nel caso il dato dovesse essere confermato, si tratterebbe di un netto record non solo per Apple, ma anche per l’intero mercato degli smart watch. Per intenderci, lo scorso anno erano stati venduti meno di 1 milione di smart watch Google Wear in tutto il mondo, mentre adesso l’attenzione dei consumatori è tutta sull’Apple Watch. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Come prima cosa, il dato dei 2.79 milioni di Apple Watch venduti negli USA proviene dalla società di ricerche Slice Intelligence, la quale ha realizzato un report basandosi sui numeri raccolti dai vari negozi statunitensi, sia fisici che online. Un numero ufficiale di Apple non è ancora trapelato, e molto probabilmente dovremo attendere il prossimo evento di presentazione dei risultati fiscali per saperne di più a riguardo.
Sappiamo però che i numeri dovrebbero aumentare nei prossimi mesi, grazie al fatto che adesso l’Apple Watch si può acquistare non solo online, ma anche nei negozi fisici. Per Apple sarà molto più semplice vendere il proprio smart watch, anche perchè la gente preferisce vederlo e provarlo dal vivo prima di procedere con l’acquisto vero e proprio.
Inoltre, a Settembre dovrebbe arrivare l’iPhone 6S, evoluzione dell’attuale iPhone 6, ed è molto probabile che gli acquirenti del melafonino decideranno di comprare anche lo smart watch, così da avere un’esperienza d’uso tutta nuova.
Piccola curiosità: secondo la società di ricerca IHS, il cinturino Sport che nell’Apple Store viene venduto al prezzo di 49$, alla Mela costa appena 2.05 dollari. Non sono stati inclusi i costi di imballaggio e spedizione, ma è chiaro che Apple guadagna parecchio dagli accessori.
[adrotate banner=”2″]
[Via]