Home » Apple Watch: oltre 6000 applicazioni nell’App Store

Apple Watch: oltre 6000 applicazioni nell’App Store

Apple Watch: oltre 6000 applicazioni nell'App Store

[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un po’ di giorni al rilascio dell’Apple Watch in Italia, e intanto dal web arriva la notizia che nell’App Store per lo smart watch si possono già scaricare quasi 7.000 applicazioni.

Qui in Italia abbiamo dovuto attendere più settimane del previsto per poter acquistare finalmente l’Apple Watch, ma c’è una cosa positiva in tutta la faccenda: al momento del lancio italiano, lo smart watch della casa di Cupertino avrà a disposizione quasi 7.000 applicazioni. si tratta di un numero davvero impressionante, considerato che gli sviluppatori hanno avuto soltanto pochi mesi per poter creare delle app native per l’Apple Watch.

Ma in tutta sincerità, non siamo troppo sorpresi: l’Apple Watch è il nuovo prodotto “main” di Apple, ciò significa che bisogna vederlo allo stello livello dell’iPhone e dell’iPad. Per un sviluppatore, è assolutamente importante non mancare all’appuntamento. Perchè se si aspetteranno ancora un paio di mesi, l’App Store sarà già fin troppo pieno di applicazioni. Insomma, in questo caso vale davvero il detto “Chi dorme non piglia pesci”.

Stando a quanto svelato dagli esperti del sito App Annie, al momento del lancio (22 Aprile) erano disponibili nell’App Store circa 3.000 applicazioni, e adesso siamo quasi arrivati a quota 7.000. Ciò significa che in un paio di mesi il tasso di crescita è stato del 108%.

L’App Store dell’iPhone è stato lanciato nel 2008, e da quel momento il mercato degli smartphone e dei tablet si è rivoluzionato sotto ogni aspetto. L’iPhone ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione del settore, e chissà se la storia si ripeterà con l’Apple Watch. Solo il tempo potrà dirlo.

La categoria di app per l’Apple Watch attualmente più popolare è quella delle Utility. Troviamo poi Produttività, Lifestyle, Salute e Fitness.

[adrotate banner=”2″]

[Via]