Come eseguire il jailbreak di iPhone su iOS 8.1.3, iOS 8.2 ed iOS 8.3
Nella giornata di ieri, il gruppo di hacker conosciuto come TaiG ha rilasciato, un po’ a sorpresa, il jailbreak per le varie versioni di iOS che fino a quest’oggi non avevamo la possibilità di sbloccare. Così adesso si può eseguire il jailbreak dei nostri iPhone su tutti i dispositivi con iOS 8, ovviamente fin quando non farà la sua apparizione iOS 8.4 e bloccherà nuovamente tutto.
Per cui noi vi lasciamo la nostra guida per eseguire il jailbreak di iPhone: mi raccomando, fatelo quanto prima se siete interessati ma soprattutto non aggiornate ad iOS 8.4, perché perderete il jailbreak, se lo avevate fatto, e la possibilità di farlo se non lo avevate fatto.
Di seguito la nostra guida per lo sblocco del dispositivo.
Operazioni preliminari
Prima di iniziare con il jailbreak, ci sono una serie di cosette da fare. La prima è quella di fare un bel backup del nostro iPhone, che si può eseguire semplicemente connettendo il nostro iPhone al computer, ad iTunes.
Ah, dimenticavo: per il jailbreak dovete avere un computer Windows, il Mac non va bene.
A questo punto, eseguito il backup e messo i nostri bei dati da parte in caso di problemi, dobbiamo fare tre cose: la prima è impostare la modalità Aereo dall’app Impostazioni; la seconda è togliere il codice di sblocco, che potrete rimettere dopo, sempre da Impostazioni, scheda Codice; la terza è disattivare Trova il mio iPhone dalla scheda iCloud sempre dell’app Impostazioni. Terminata la procedura potrete rimettere tutto come prima.
La procedura di jailbreak
Per prima cosa bisogna scaricare da internet il programma necessario per eseguire il jailbreak del dispositivo, per la precisione da questa pagina. A questo punto aprite il file che avete scaricato, che contiene il tool per lo sblocco.
Collegate l’iPhone al computer via USB facendo attenzione che iTunes sia chiuso. Il programma lo riconoscerà e potremo iniziare la procedura.
Arriveremo ad una schermata con due spunte: lasciamo la prima e togliamo la seconda, che installerebbe un’app cinese. Quindi premiamo il tasto Start.
Inizierà così la copia dei file necessari allo sblocco del dispositivo: non toccate nulla, non fate niente con l’iPhone, anche se dovesse riavviarsi, e non scollegatelo, finché il computer non vi dirà di aver finito e che potete scollegare il dispositivo.
Adesso l’ultimo passaggio: dobbiamo aprire l’app neoinstallata Cydia e, quando lo faremo, l’iPhone si riavvierà. È normale. Dobbiamo solo aspettare il completamento del riavvio, quindi potremo aprirlo di nuovo, dopo aver rimosso la modalità Aereo. Potremo così navigare in Cydia, scaricare ed acquistare. E il nostro iPhone, finalmente, sarà jailbroken.
[adrotate banner=”2″]