Gli utenti Apple preferiscono l’iPod all’Apple Watch
[adrotate banner=”1″]
Al contrario di quel che si possa pensare, l’interesse verso l’Apple Watch non è fortissimo, tanto che gli utenti Apple sono più curiosi riguardo l’iPhone, l’iPad e anche l’iPod. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.
L’Apple Watch ha occupato una nuova categoria di prodotto nel catalogo della casa di Cupertino dal lancio del primo modello di iPad e, nonostante una forte domanda al momento del lancio iniziale in nove Paesi, l’interesse è calato in maniera notevole nelle ultime settimane, tanto che adesso gli utenti Apple sono più interessati all’iPod che all’Apple Watch. Ma com’è possibile una cosa del genere? Che cosa è andato storto?
L’analista di Pacific Crest, Andy Hargreaves, nel suo ultimo report pubblicato online (basato sull’analisi delle ricerche su Google), ha fatto sapere che sono diverse le motivazioni che hanno portato ad un risultato del genere, e con l’interesse verso lo smart watch in forte calo, sono state riviste le previsioni di vendita. Secondo l’esperto, Apple potrebbe riuscire a vendere circa 11 milioni di Apple Watch entro Settembre, e difficilmente si arriverà al traguardo di 24 milioni di unità entro l’anno fiscale 2016.
Presi singolarmente, questi numeri non sono niente male, tanto che la concorrenza non ha mai registrato dei risultati del genere nel settore degli smart watch, tuttavia Apple aveva delle aspettative di vendita molto più elevate. Considerato che in circolazione ci sono centinaia di milioni di iPhone, per i vertici di Apple era più che logico pensare di registrare dei nuovi record con l’Apple Watch. Ma evidentemente le recensioni poco entusiastiche hanno ridotto l’interesse dei consumatori, e magari molte persone preferiscono attendere l’Apple Watch 2 oppure qualche valida alternativa della concorrenza.
[adrotate banner=”2″]
[Via]