Categories: Notizie

Apple iOS 9: ecco le novità della nuova Beta 2

[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download la seconda Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9. Vediamo assieme tutte le novità dell’update.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che questo firmware è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni. Per la Public Beta si dovrà attendere il mese di luglio (una tempistica precisa non c’è ancora), mentre per la versione definitiva bisogna aspettare il prossimo autunno, molto probabilmente i primi di Ottobre. Ma quali sono le novità di questa Beta 2?

Prima di tutto, è stato scoperto che iOS 9 gestisce in maniera intelligente lo spazio disponibile. Per intenderci, se al momento dell’installazione dell’update non c’è spazio sufficiente, allora verranno cancellate tutte quelle app più esose di memorie, per poi essere reinstallate automaticamente al termine dell’installazione di iOS 9. Davvero un’ottima cosa, soprattutto per chi possiede iPhone e iPad da 8 o 16 GB.

L’applicazione Podcast adesso ha una nuova icona e un’interfaccia utente un po’ diversa, e Handoff è tornata nell’app Switcher di iOS 9, dopo essere stata rimossa senza motivo dalla prima Beta.

La companion app dell’Apple Watch adesso si chiama semplicemente Watch (almeno nella versione inglese dell’aggiornamento), e la ricerca di Spotlight è stata migliorata tantissimo, tanto che ora vengono forniti molti più risultati rispetto al passato. La tastiera touch virtuale dell’iPad è migliorata notevolmente (sono stati aggiunti i pulsanti di Annulla e Ripeti), e andando in “Impostazioni > Generali > Ricerca” possiamo scegliere quali app attivare o disattivare per la ricerca interna. È stata aggiunta l’opzione Notizie in iCloud, e il Touch ID è supportato in Safari per l’autorizzazione della compilazione automatica di una password.

Gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere che la stabilità è molto buona, così come le prestazioni in generale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 settimana ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

1 settimana ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

1 settimana ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

1 settimana ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

2 settimane ago