[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, la prossima generazione dell’iPhone potrebbe non solo abbandonare il pulsante Home fisico, ma anche avere il Touch ID integrato direttamente nel display. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Da tempo si vocifera riguardo l’abbandono dello storico tasto Home fisico nell’iPhone e nell’iPad, e sembra che qualcosa di concreto si stia muovendo tra le mura di Cupertino. Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, ma forse stavolta ci siamo per davvero. Se tutto andrà come previsto, l’iPhone 6S avrà il Touch ID direttamente all’interno del Retina Display, eliminando così il classico tasto Home fisico.
Ecco che cosa scrive il Digitimes, sito web taiwanese che spesso ha fornito delle importanti anticipazioni sui futuri prodotti targati Apple:
“Apple sta sviluppando internamente delle soluzioni a singolo chip di touch e display driver integration (TDDI) per i suoi iPhone, secondo le fonti dell’industria del design IC di Taiwan.
Le soluzioni TDDI a singolo chip disporranno di sensori integrati di impronte digitali, hanno affermato le fonti. Il design integrato entrerebbe a far parte dei futuri design di iPhone, dei modelli ultra-sottili e con display ultra-stretto, e con un design completamente rinnovato privo di tasto Home.”
La tecnologia TDDI è stata introdotta di recente nel settore dei dispositivi portatili, e in passato Apple ha già depositato alcuni brevetti relativi all’integrazione del sensore di impronte digitali nela scocca e nel display touch. Una soluzione del genere porterebbe dei netti vantaggi dal punto di vista dell’usabilità e della portabilità, visto che la scocca del telefono occuperà meno spazio a parità di diagonale.
Vi ricordiamo che il prossimo iPhone 6S molto probabilmente verrà annunciato a Settembre, nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…