Home » Come aggiornare il jailbreak di iOS 8.3 con TaiG per correggere gli errori

Come aggiornare il jailbreak di iOS 8.3 con TaiG per correggere gli errori

[adrotate banner=”1″]

Il jailbreak di iPhone è uscito soltanto da pochi giorni, e come spesso capita alcuni utenti hanno riscontrato una serie di problemi nella sua installazione. Quando esce un jailbreak, infatti, bisogna ricordare che inserirlo subito sul nostro iPhone è sì un vantaggio perché lo abbiamo immediatamente, ma anche un rischio: se ci sono degli errori “del primo giorno”, infatti, li subiremo, e a volte non sono piacevoli.

Con questo nuovo jailbreak di TaiG si è verificato un po' di tutto: App Store che ha smesso di funzionare, icone che scomparivano, app che non si aprivano… In realtà diverse cosette dipendevano dal Mobile Substrate di Cydia, ed è sufficiente apportare alcune piccole correzioni per risolvere il problema. Correzioni che, peraltro, sono già state rilasciate dagli hacker ed è sufficiente installarle sul telefono (già jailbroken) per correggere i vari errori, senza dover eseguire il jailbreak di nuovo.

Per chi ancora, invece, non aveva effettuato il jailbreak, non ci sono problemi perché il tool con gli errori è già stato sostituito dal nuovo che ne è privo, per cui potete eseguire il jailbreak in tutta tranquillità.

Per chi, invece, dovesse aggiornare il jailbreak che già ha per risolvere gli errori, la procedura è questa.

  • Per prima cosa bisogna entrare in Cydia, quindi recarci nella scheda Sorgenti. Da qui bisogna premere Modifica, quindi Aggiungi sorgente. Va fatto due volte, per aggiungere i due indirizzi apt.taig.com la prima volta, apt.3kzhushou.com la seconda.
  • A questo punto, atteso qualche minuto per l'aggiunta delle due repository, bisogna spostarci nella scheda chiamata Cerca, e digitare nella barra “TaiG 8.1.3-8.x Untether”. Entriamo così nella pagina che lo riguarda e, in alto a destra, premiamo il tasto “Installa”.
  • Aspettiamo così qualche minuto perché il pacchetto con gli aggiornamenti venga installato, quindi riavviamo il telefono. Una volta terminata la procedura di riavvio sarà finalmente possibile utilizzare il nostro iPhone jailbroken senza i fastidiosi errori della prima versione di TaiG.

[adrotate banner=”2″]