Apple Music arriva con l’aggiornamento iOS 8.4
[adrotate banner=”1″]
Ora che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4 è finalmente realtà, il servizio di streaming musicale Apple Music arriva anche in Italia. Ecco che cosa cambia e che differenze ci sono con i servizi della concorrenza.
Era da tempo che si vociferava in merito ad un servizio di streaming musicale firmato Apple, e quest’ultimo è stato presentato uffcialmente dai vertici della compagnia di Cupertino in occasione dell’evento stampa WWDC 2015 di San Francisco. Apple Music arriva finalmente con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4, e adesso sarà interessante vedere come cambieranno i servizi della concorrenza.
Il nuovo iOS 8.4 risolve alcuni bug e migliora le prestazioni in generale dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, e il focus dell’update è soprattutto su Apple Music. I primi tre mesi di abbonamento sono gratuiti, e poi il prezzo in Italia è pari a 9.99 euro, che sale a 14.99 euro al mese nel caso si scelga l’abbonamento Famiglia. In che cosa consiste? È semplice: con lo stesso abbonamento, fino a 6 dispositivi possono utilizzare il servizio, con un notevole risparmio.
Il mondo dello streaming musicale è praticamente dominato da Spotify e da altri servizi simili, e in molti si chiedono se Apple Music riuscirà a diventare un successo globale, oppure rimarrà un servizio di nicchia, utilizzato soprattutto dai fan più grandi della Mela. È comunque certo che la concorrenza è sempre una cosa positiva, perchè se Apple Music veramente diventerà un servizio importante, allora la concorrenza non solo abbasserà i prezzi, ma fornirà molte più funzioni all’utente.
La forza di Apple Music è che si tratta di un servizio perfettamente integrato in iOS e iTunes. E non bisogna dimenticare l’esistenza della stazione radio esclusiva che trasmette 24 ore su 24 ogni genere di musica.
[adrotate banner=”2″]
[Via]