iPhone 6 più lento del Samsung Galaxy S6
[adrotate banner=”1″]
Stando agli ultimi risultati di un test pubblicato online, l’Apple iPhone 6 in generale ha delle buone prestazioni, ma è più lento rispetto al concorrente Samsung Galaxy S6.
Sappiamo già che il futuro iOS 9 migliorerà le prestazioni in generale, e con la modalità di risparmio energetico l’iPhone 6 avrà comunque una reattività più elevata rispetto all’iPhone 5C, ma forse non tutti sanno che il concorrente numero uno della casa di Cupertino, vale a dire il Samsung Galaxy S6, è più veloce rispetto al melafonino. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Cominciamo con i risultati dell’iPhone 6: tramite dei test effettuati con il benchmark Geekbench, l’iPhone 6 ha registrato il punteggio di 1602 su singolo core, e 2817 punti nei test multi-core. Se invece viene attivata la modalità a basso consumo di iOS 9, allora il punteggio scende a 998 e 1667 punti, rispettivamente per i test a singolo core e multi-core. L’iPhone 5C ha registrato il punteggio di 687 nel test a singolo core, e con il test multi-core raggiunge i 1242 punti.
Le cose si mettono male per Apple quando si considerano i risultati ottenuti dal Samsung Galaxy S6: il top di gamma della casa sud coreana ha ottenuto il primo posto in quasi tutti i test di Tom’s Guide, e a livello hardware Apple può fare ben poco. Mentre l’iPhone 6 è rimasto a 1 GB di memoria RAM e un processore dual core a 64 bit, il Galaxy S6 è provvisto di 3 GB di RAM e un chipset Exynos proprietario octa core a 64 bit.
Ci teniamo comunque a sottolineare che questo vantaggio del Galaxy S6 è legato soprattutto ai benchmark, ma alla fine ciò che conta è l’esperienza d’uso, e qui entrano in gioco le preferenze personali: c’è chi ama Android, e chi non vuole rinunciare a iOS. A ognuno il suo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]