[adrotate banner=”1″]
Stando agli ultimi risultati di un test pubblicato online, l’Apple iPhone 6 in generale ha delle buone prestazioni, ma è più lento rispetto al concorrente Samsung Galaxy S6.
Sappiamo già che il futuro iOS 9 migliorerà le prestazioni in generale, e con la modalità di risparmio energetico l’iPhone 6 avrà comunque una reattività più elevata rispetto all’iPhone 5C, ma forse non tutti sanno che il concorrente numero uno della casa di Cupertino, vale a dire il Samsung Galaxy S6, è più veloce rispetto al melafonino. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Cominciamo con i risultati dell’iPhone 6: tramite dei test effettuati con il benchmark Geekbench, l’iPhone 6 ha registrato il punteggio di 1602 su singolo core, e 2817 punti nei test multi-core. Se invece viene attivata la modalità a basso consumo di iOS 9, allora il punteggio scende a 998 e 1667 punti, rispettivamente per i test a singolo core e multi-core. L’iPhone 5C ha registrato il punteggio di 687 nel test a singolo core, e con il test multi-core raggiunge i 1242 punti.
Le cose si mettono male per Apple quando si considerano i risultati ottenuti dal Samsung Galaxy S6: il top di gamma della casa sud coreana ha ottenuto il primo posto in quasi tutti i test di Tom’s Guide, e a livello hardware Apple può fare ben poco. Mentre l’iPhone 6 è rimasto a 1 GB di memoria RAM e un processore dual core a 64 bit, il Galaxy S6 è provvisto di 3 GB di RAM e un chipset Exynos proprietario octa core a 64 bit.
Ci teniamo comunque a sottolineare che questo vantaggio del Galaxy S6 è legato soprattutto ai benchmark, ma alla fine ciò che conta è l’esperienza d’uso, e qui entrano in gioco le preferenze personali: c’è chi ama Android, e chi non vuole rinunciare a iOS. A ognuno il suo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…