iPhone 6S: spessore aumentato per via del Force Touch
[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che la produzione dell’iPhone 6S è appena iniziata, e adesso arrivano delle conferme sulla presenza della tecnologia Force Touch.
Per chi non lo sapesse, tale tecnologia è stata introdotta da Apple con l’Apple Watch, e permette di avere un touch sensibile alla pressione, così da garantire una migliore interazione del sistema operativo. Il Force Touch à arrivato anche nei nuovi modelli di Macbook, e il prossimo device dovrebbe essere proprio l’iPhone 6S.
Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma i colleghi del sito GSMArena ci hanno informato che il produttore di custodie ITSKINS è venuto in possesso delle misure esatte del melafonino di prossima generazione, e c’è qualche piccola sorpresa. Nonostante infatti il design della scocca rimarrà lo stesso, lo spessore sarà leggermente aumentato. Ma stiamo parlando di differenze quasi impercettibili, visto che l’iPhone 6S avrà uno spessore di 7 mm (0.1 mm in più), mentre l’iPhone 6S Plus avrà lo spessore di 7.13 mm (aumento di 0.03 mm).
Lo spessore extra sarebbe proprio causato dalla presenza del Force Touch, tecnologia che aumenta leggermente lo spessore complessivo del pannello LCD. Anche tra le linee di codice di iOS 9 ci sono dei chiari riferimenti al Force Touch, segno che qualcosa di vero c’è in tutta la faccenda.
Vi ricordiamo che l’iPhone 6S molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente dalla compagnia di Cupertino nel corso del mese di Settembre, ad esattamente un anno di distanza dal lancio degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La fotocamera posteriore sarà da 12 MP, verrà supportata la connettività 4G LTE CAt.6, e forse non dovrebbe mancare la porta dati USB-C, la stessa già presente nel Macbook Retina da 12 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]