Home » Apple iOS 9: arriva la Beta pubblica per tutti

Apple iOS 9: arriva la Beta pubblica per tutti

Apple iOs 9: arriva la Beta pubblica per tutti

[adrotate banner=”1″]
È passato pochissimo tempo dal rilascio della Beta 3 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e adesso Apple ha reso disponibile per il download anche la prima Beta pubblica dell’update.

Il rilascio della Beta pubblica verso i primi di Luglio era stata anticipata dagli stessi dirigenti di Apple in occasione dell’evento stampa WWDC 2015 dello scorso mese a San Francisco, e ora finalmente tutti gli interessati possono procedere con il download. Fino a poche ore fa, la Beta di iOS 9 era disponibile esclusivamente agli sviluppatori di app, ma ora tutti possono provare in anteprima il prossimo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Vi ricordiamo che questa Public Beta non è la stessa Beta 3 rilasciata da poco agli sviluppatori, e inoltre la stabilità non è affatto garantita, così come la compatibilità con le applicazioni preinstallate. Per questo motivo, sconsigliamo di installare l’aggiornamento su un dispositivo che utilizziamo ogni giorno, in quanto gi inevitabili bug e problemi con le app porterebbero soltanto a dei grossi fastidi.

Se siamo in possesso di un dispositivo iOS secondario, come un iPod Touch di quinta generazione nascosto da qualche parte nel cassetto della scrivania, allora possiamo provare senza troppi pensieri questa prima Public Beta di iOS 9. I commenti pubblicati sul web confermano che si tratta di una Beta piuttosto stabile, ma qualche errore e bug c’è sempre.

Nel caso siate interessati al download, ricordatevi di effettuare un backup completo tramite iTunes e iCloud prima di installare l’aggiornamento. Per procedere con il download, bisogna prima iscriversi al programma di Public Beta, semplicemente accedendo con il browser web al sito web Apple Beta Software Program (link in calce alla notizia) e inserendo i dati di accesso del proprio account Apple ID.

[adrotate banner=”2″]

[Via]