[adrotate banner=”1″]
Apple Music, il servizio di musica in streaming Apple gratuito per tre mesi, quindi utilizzabile da tutti coloro che hanno un iPhone, integra anche un social network, come Facebook o Twitter, che si chiama Connect. Ci avevate fatto caso? Probabilmente si, perché non è che venga proprio nascosto, e le sue funzioni sono fondamentalmente due: condividere con gli amici le playlist che stiamo ascoltando e entrare in contatto con gli artisti.
Ora, il discorso è questo. Il social network consuma traffico dati, e visto che gia Apple Music di per sé non è che ne consumi proprio pochissimo sarebbe meglio limitarlo. Poi visto che ognuno di noi è iscritto mediamente a 10 social, metterne un altro non è che sia proprio il massimo. Infine, due parole sulla connessione con gli artisti: secondo voi vi rispondono? Certo, finché si tratta della “Great Band di Poggio a Caiano” che ha messo un solo singolo, brutto, su iTunes è anche possibile ottenere una risposta (anzi, è sicuro che la otterrete perché non se li fila nessuno) ma se cercate di coumunicare con Vasco Rossi, Ligabue o addirittura con gli srtisti stranieri, semplicemente, dubito che vi risponderanno. Ma ovviamente è una mia opinione.
Insomma, ci sono tanti buoni motivi oer scegliere di disattivare il social network. E farlo non è particolarmente difficile, anche se al solito Apple ha in po' nascosto l'opzione per spingere al massimo le vendite del suo nuovo servizio: per disattivarlo bisogna entrare in Impostazioni, auindi Generali e da lì entrare nella scheda Restrizioni. Siccome è una parte un po' delicata di iOS, dove si disattivano servizi anche importanti (infatti c'è Connect…) verrà chiesto di inserire il codice di sblocco o il Touch ID se lo abbiamo. Quindi, una volta entrati, potremo disattivare il social network Connect scorrendo verso il basso.
Quando vorremo e soprattutto se vorremo attivarlo di nuovo, il procedimento è il medesimo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…