Categories: Guide

Come disattivare il social network Connect da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Apple Music, il servizio di musica in streaming Apple gratuito per tre mesi, quindi utilizzabile da tutti coloro che hanno un iPhone, integra anche un social network, come Facebook o Twitter, che si chiama Connect. Ci avevate fatto caso? Probabilmente si, perché non è che venga proprio nascosto, e le sue funzioni sono fondamentalmente due: condividere con gli amici le playlist che stiamo ascoltando e entrare in contatto con gli artisti.

Ora, il discorso è questo. Il social network consuma traffico dati, e visto che gia Apple Music di per sé non è che ne consumi proprio pochissimo sarebbe meglio limitarlo. Poi visto che ognuno di noi è iscritto mediamente a 10 social, metterne un altro non è che sia proprio il massimo. Infine, due parole sulla connessione con gli artisti: secondo voi vi rispondono? Certo, finché si tratta della “Great Band di Poggio a Caiano” che ha messo un solo singolo, brutto, su iTunes è anche possibile ottenere una risposta (anzi, è sicuro che la otterrete perché non se li fila nessuno) ma se cercate di coumunicare con Vasco Rossi, Ligabue o addirittura con gli srtisti stranieri, semplicemente, dubito che vi risponderanno. Ma ovviamente è una mia opinione.

Insomma, ci sono tanti buoni motivi oer scegliere di disattivare il social network. E farlo non è particolarmente difficile, anche se al solito Apple ha in po' nascosto l'opzione per spingere al massimo le vendite del suo nuovo servizio: per disattivarlo bisogna entrare in Impostazioni, auindi Generali e da lì entrare nella scheda Restrizioni. Siccome è una parte un po' delicata di iOS, dove si disattivano servizi anche importanti (infatti c'è Connect…) verrà chiesto di inserire il codice di sblocco o il Touch ID se lo abbiamo. Quindi, una volta entrati, potremo disattivare il social network Connect scorrendo verso il basso.

Quando vorremo e soprattutto se vorremo attivarlo di nuovo, il procedimento è il medesimo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago