Home » Sony Xperia Z5: caratteristiche e uscita a Settembre

Sony Xperia Z5: caratteristiche e uscita a Settembre

Sony Xperia Z5: caratteristiche, prezzo e uscita a Settembre

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, il prossimo Sony Xperia Z5 potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di Settembre.

L’attuale Xperia Z3 Plus (Xperia Z4 in Giappone) non viene considerato come il vero prodotto top di gamma della compagnia nipponica, in quanto è più una semplice evoluzione del precedente Xperia Z3, con qualche miglioramento a livello di design e hardware interno. Ma entro un paio di mesi potrebbe arrivare sul mercato l’Xperia Z5, telefono che avrà sotto la scocca delle novità davvero molto interessanti.

Stando agli ultimi rumors apparsi sul web, la presentazione ufficiale del Sony Xperia Z5 dovrebbe avvenire in Giappone verso i primi di Settembre, così da anticipare l’annuncio dell’Apple iPhone 6S. A Settembre ci sarà anche la fiera IFA di Berlino, e ogni anno i vertici di Sony sfruttano l’attenzione mediatica della kermesse tedesca per annunciare alla stampa specializzata tanti nuovi prodotti.

Parlando di caratteristiche tecniche, il telefono dovrebbe avere sotto la scocca il processore Snapdragon 820 octa core di ultima generazione, oltre a 4 GB di memoria RAM e una batteria al litio con capacità di ben 4.500 mAh. Il display touch dovrebbe essere da 5.1 oppure 5.2 pollici, e non mancherà il lettore di impronte digitali (non sappiamo se sulla parte frontale del device, oppure sulla cover posteriore). Il sensore della fotocamera posteriore sarà il nuovo Sony Exmor RS IMX230 CMOS da 21 Megapixel, con HDR hardware e supporto nativo alla registrazione di video 4K.

Ma non è tutto: sempre a Settembre potrebbero essere annunciati ufficialmente il Sony Xperia Z5 Compact (schermo da 4.6 pollici) e il Sony Xperia Z5 Ultra (schermo da 6 pollici).

[adrotate banner=”2″]

[Via]