[adrotate banner=”1″]
Quante volte, avrete notato, su Facebook si leggono cose del tipo: “Basta con tutte queste persone che non mi si filano nemmeno! Adesso faccio la pulizia dei contatti!“. Che, agli occhi di chi scrive, dovrebbe essere qualcosa del tipo “Prendo la pistola e uccido qualcuno” mentre agli occhi di chi legge risulta “Embè? Chi se ne frega!”. Diversità di vedute…
Fatto sta che quando abbiamo decine e decine di numeri di telefono, magari doppi perché abbiamo collegato Facebook all'iPhone o perché ci arrivano i numeri telefonici degli amici, e se andiamo a cercare “Mamma” dobbiamo setacciare un sacco di voci che cominciano per “Ma” prima di trovare quello che ci serve, è effettivamente ora di togliere dal telefono un po' di numeri che non ci servono.
Solo che per farlo iOS ci mette a disposizione una procedura macchinosa che è quella di dover entrare in ogni singolo contatto, scorrere verso il basso e premere elimina… Piuttosto pesante, tanto che dopo un po' ci stanchiamo.
In molti non sanno che esiste anche un modo veloce per eliminare i contatti proprio come se fossero delle foto, ovvero selezionandoli rapidamente e eliminandoli tutti in una volta. Tutto ciò che dobbiamo fare è scaricare questa app da App Store, quindi aprirla ed entrare in quella che di fatto è un'app contatti alternativa. Servirebbe per eliminare i contatti doppi, ma si può usare anche per fare una pulizia dei contatti molto veloce.
Portiamoci in alto, dove c'è l'icona della matita, e premiamola. Vedremo così tutti i nostri contatti che potremo selezionare con un semplice tap, quindi una volta sicuri di aver scelto i contatti che vogliamo eliminare (attenzione a non sbagliare, quindi) potremo premere comodamente il tasto in basso “Elimina” e quelle voci saranno eliminate, naturalmente, anche dall'app Contatti ufficiale. Un modo semplice e veloce per non arrivare mai ad avere una vera e propria giungla di numeri di telefono sul nostro iPhone.
[app 796066166]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…